Aprile 29, 2024

Dal 30 gennaio al 1 febbraio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) della sede di Roma di Open Fiber. Hanno partecipato al voto 533 lavoratrici e lavoratori su 811 aventi diritto, con un’affluenza pari al 65,72%. La Slc Cgil è il secondo sindacato, con 119 voti, eleggendo Vittorio Chiantore come RSU e Andrea Cecchini come RSU e RLS.

Un’affermazione importante della nostra organizzazione sindacale che ha aumentato eletti e numero di voti rispetto alle precedenti elezioni, andando ben oltre la base associativa di iscritte e iscritti. Come Slc Cgil vogliamo ringraziare le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia, le candidate e i candidati Valeria Russo e Massimo Calcabrina per l’impegno profuso e la Commissione Elettorale per l’intenso lavoro svolto.

Le RSU e la struttura sindacale della SLC CGIL sono a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori per informazioni e approfondimenti, anche attraverso la bacheca sindacale via WhatsApp che abbiamo organizzato: https://bit.ly/BachecaOFRoma